Comune di Carrč

PREMIAZIONE VINCITORI E MOSTRA DEI PROGETTI PARTECIPANTI AL CONCORSO D’IDEE “RE.QUALITY CARRÈ”


L’Amministrazione del Comune di Carrè è felice di comunicare che venerdì 22 Aprile 2016 dalle ore 20.30 preso il Centro culturale Caradium in Via Monte Ortigara a Carrè, si svolgerà la serata di PREMIAZIONE dei progetti vincitori del concorso d’idee “RE.QUALITY CARRÈ” per la riqualificazione urbana - sostenibile e il recupero architettonico - funzionale dell’area denominata “Piazza degli Alpini” e dell’ex latteria “S. Antonio Abate”.
Il concorso d’idee (il cui Bando era stato pubblicato il 4 Settembre 2015 e si è chiuso il 4 Dicembre 2015) ha visto una partecipazione singola e in gruppo di 28 progetti, ben oltre le aspettative. 
Il 28 gennaio è stato pubblicato l’esito del concorso che ha visto primo classificato il progetto dell’ARCH. GIACOMO D’UGO di Roma secondo classificato l’ARCH. PIERO FARAGUNA di Venezia, terzo classificato l’ARCH. ROBERTO VENTURA di Piacenza, menzionato l’ARCH. ROBERTO NAVARRINI di Rovigo e due segnalazioni pari merito al progetto dell’ARCH. ROBERTO BIANCHI di Roma e dell’ARCH. GIOVANNI MAGNABOSCO di Vicenza.
 
La premiazione rappresenta la conclusione di questa importante iniziativa per il paese di Carrè, l’occasione per mostrare al pubblico i progetti e consegnare i premi ai vincitori.
 
A partire da Sabato 23 Aprile fino al 22 Maggio, i 28 progetti partecipanti saranno esposti all’interno delle vetrine di alcune attività commerciali del paese e in alcuni spazi tra Via Roma e Piazza degli Alpini. Un percorso espositivo nei luoghi del concorso dando vita alla MOSTRA “Le vetrine delle Architetture”.
 
Le proposte dei partecipanti hanno permesso all’Amministrazione comunale di acquisire indicazioni progettuali non ancora compiutamente definite ma comunque tali da poter orientare scelte successive da condividere con la comunità e pianificarne l’attuazione.
 
Il concorso d’idee è stato promosso in collaborazione con l’Ordine degli Architetti Pianificatori Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Vicenza e l’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Vicenza ha permesso di organizzare una serie d’incontri nei quali l’Amministrazione ha illustrato e condiviso con associazioni locali e cittadini l’opportunità di organizzare una simile iniziativa per il recupero e la riqualificazione di un’area nevralgica del paese.
 
La premiazione e la mostra è realizzata grazie al contributo e sponsorizzazione di Banca Popolare di Vicenza - Filiale di Carrè, Associazione Commercianti di Carrè, Coop Alleanza 3.0, Alberto De Franceschi, Cartolibreria Zaltron Maria Angela, G&G di Gasparini e Gasparon impianti elettrici, Dott. Giuseppe Pozza commercialista.
 
L’Amministrazione comunale si complimenta con i vincitori, ringrazia i partecipanti e tutti coloro che hanno contribuito, supportato, organizzato e collaborato al buon esito di “RE.QUALITY CARRÈ”!