Comune di Carrč

Operazione trasparenza

La presente pagina contiene informazioni relative a:

- contrattazione decentrata integrativa per il personale dipendente del Comune
- curriculum, retribuzione e assenze del segretario comunale, nonché tassi di assenza del restante personale
- elenco dei collaboratori del Comune
- albo dei beneficiari delle provvidenze di natura economica

- piano triennale di azioni positive

 

Il comma 11 dell’art. 67 del decreto legge 25 giugno 2008, n. 112, convertito nella legge 6 agosto 2008, n. 133, prevede l’obbligo, per ciascuna Amministrazione, di pubblicare in modo permanente sul proprio sito web la documentazione trasmessa annualmente all’Organo di controllo in materia di contrattazione integrativa.

Secondo quanto interpretato dal Dipartimento della Ragioneria dello Stato con Circolare n. 1 del 20 gennaio 2009, tale adempimento è da intendersi assolto con la pubblicazione del testo degli accordi integrativi sottoscritti e perfezionati dall’organo di controllo nonché delle specifiche schede informative 2 e tabelle 15 del conto annuale per ciascuna macrocategoria di personale.

Con riferimento alla disciplina soprarichiamata si pubblica i seguente file:

- contratto collettivo decentrato integrativo 2011

 

L’art. 21, comma 1, della Legge 18 giugno 2009, n. 69, recante "Disposizioni per lo sviluppo economico, la semplificazione, la competitività nonché in materia di processo civile" prevede l'obbligo di pubblicare nel proprio sito internet le retribuzioni annuali, i curricula vitae, gli indirizzi di posta elettronica e i numeri telefonici ad uso professionale dei dirigenti e dei segretari comunali e provinciali nonché di rendere pubblici, con lo stesso mezzo, i tassi di assenza e di maggiore presenza del personale distinti per uffici di livello dirigenziale.

Il Comune di Carrè non ha in servizio dirigenti, all’infuori del Segretario comunale.

Di seguito si riportano un file contenente il curriculum vitae del Segretario comunale, la sua retribuzione dell’anno 2008 e l’indirizzo di posta elettronica e il numero telefonico ad uso professionale dello stesso dirigente, un altro file che riporta i suoi tassi di assenza ed uno ulteriore con i tassi di assenza del restante personale in servizio.

- curriculum,retribuzione e indirizzi del Segretario comunale

- assenze del Segretario comunale - anni 2008-2009-2010 ; 2011

- tassi di assenza del personale non dirigente - dicembre 2009/2010 ; febbraio 2011

 

L’art. 1, comma 127 della legge 23 dicembre 1996, n. 662 (nel testo modificato dall'art. 3, comma 54, L. 24 dicembre 2007, n. 244) prevede che le pubbliche amministrazioni che si avvalgono di collaboratori esterni o che affidano incarichi di consulenza per i quali è previsto un compenso sono tenute a pubblicare sul proprio sito web i relativi provvedimenti completi di indicazione dei soggetti percettori, della ragione dell'incarico e dell'ammontare erogato.

In caso di omessa pubblicazione, la liquidazione del corrispettivo per gli incarichi di collaborazione o consulenza di cui al presente comma costituisce illecito disciplinare e determina responsabilità erariale del dirigente preposto. Si ricorda anche che i contratti relativi a rapporti di consulenza con le pubbliche amministrazioni sono efficaci a decorrere dalla data di pubblicazione del nominativo del consulente, dell'oggetto dell'incarico e del relativo compenso sul sito istituzionale dell'amministrazione stipulante (art. 3, comma 18, della legge 24 dicembre 2007, n. 244).

E' possibile consultare l'elenco dei collaboratori incaricati dall'inizio del 2009 (il file è in formato pdf).

Elenco collaboratori

Il decreto del Presidente della Repubblica 7 aprile 2000, n. 118 prevede che anche gli enti locali sono tenuti ad istituire l'albo dei soggetti, ivi comprese le persone fisiche, cui sono stati erogati in ogni esercizio finanziario contributi, sovvenzioni, crediti, sussidi e benefici di natura economica a carico dei rispettivi bilanci. L’albo, aggiornato annualmente, è consultabile gratuitamente da ogni cittadino, anche per via telematica.

E' possibile consultare l'albo dei beneficiari di provvidenze economiche (il file è in formato pdf).

Albo dei beneficiari delle provvidenze di natura economica dell'anno 2012

In questo spazio è possibile consultare l'elenco delle spese di rappresentanza sostenute dagli organi di governo dell'ente in esecuzione dell'art. 16, comma 26, de decreto legge 13 agosto 2011, n. 138.

Spese di rappresentanza degli organi di governo dell'ente per l'anno 2011

Con deliberazione di Giunta comunale è stato approvato il paino triennale delle azioni positive ai sensi del Decrto legislativo m- 198/2006, con lo scopo di assicurare la rimozione degli ostacoli che impediscono la piena realizzazione di pari opportunità di lavoro e nel lavoro tra uomini e donne:

Piano triennale di azioni positive  ottobre 2012 - settembre 2015