Comune di Carrè

DICHIARAZIONE DI RESIDENZA

Il cittadino che

- si trasferisce a Carrè provenendo da un altro comune o dall'estero

- o cambia residenza pur rimanendo all’interno del territorio comunale

deve segnalare all'ufficio Anagrafe il cambio di residenza entro 20 giorni dalla data del trasferimento.

Il cambio di residenza può essere segnalato:

Come fare

Presentarsi presso l'ufficio anagrafe con la seguente documentazione:

CAMBIO DI RESIDENZA PER CORRISPONDENZA

E’possibile effettuare il cambio di residenza senza recarsi personalmente presso l’ufficio anagrafe, ma utilizzando, in via sostitutiva, una delle seguenti modalità alternative di invio della dichiarazione:
 
NOTE
In seguito alla dichiarazione relativa alla nuova residenza, verrà effettuato l’accertamento, da parte del competente personale della polizia municipale, relativo all’effettiva sussistenza del requisito della dimora abituale.
Il cittadino che dichiara il cambio di residenza deve compilare gli appositi campi del modulo di richiesta, indicando per tutti i componenti della famiglia intestatari di veicoli ed in possesso di patente di guida italiana, gli estremi della targa del veicolo e della patente di guida. In seguito il Ministero dei Trasporti - Direzione Generale della Motorizzazione Civile - invierà a casa l'adesivo recante il nuovo indirizzo, da incollare sul libretto di circolazione dell'auto. Qualora, entro il termine di sei mesi, il cittadino non abbia ricevuto il suddetto adesivo, potrà contattare telefonicamente la Motorizzazione Civile al numero verde 800232323, per richiedere l'invio dello stesso. Nel caso in cui l'Ufficio di Motorizzazione non fosse in possesso dei dati aggiornati, il cittadino potrà segnalare all'Anagrafe del Comune di Carrè il mancato aggiornamento, anche inviando un e-mail al seguente indirizzo: info@comune.carre.vi.it.
 
RIFERIMENTI NORMATIVI
Legge n. 1228 del 24/12/1954
D.P.R. n. 223/1989
 
Dove rivolgersi per ottenere ulteriori informazioni
 
Ufficio Servizi Demografici
Piazza IV Novembre n. 5
Tel. 0445.893045
Fax 0445.390135
e-mail : info@comune.carre.vi.it
indirizzo pec : carre.vi@cert.ip-veneto.net
 


CLICCA QUI
per accedere alla relativa modulistica