Comune di Carrč

Bando di incentivazione dei sistemi di accumulo di energia elettrica prodotta da impianti fotovoltaici

Pubblicata il 03/07/2019

Si porta a conoscenza della cittadinanza il "Bando Regionale di incentivazione dei sistemi di accumulo di energia elettrica prodotta da impianti fotovoltaici” che mette a disposizione 2 milioni di euro per quei cittadini che investono in energia pulita, contenendo il consumo energetico.
I destinatari sono quei privati cittadini che titolari, ovvero che saranno titolari di un impianto fotovoltaico installato su edifici o a terra nel territorio della Regione del Veneto per l’acquisto e installazione di un sistema di accumulo, così come definito nel bando, di energia elettrica prodotta dal medesimo impianto fotovoltaico.
Il contributo è concesso mediante una procedura a sportello per via telematica (SIU). Tale procedura prevede un accreditamento online, che sarà possibile dalle ore 9 del 24 giugno alle ore 15 del 25 luglio e la successiva presentazione della domanda, aperta sempre online dalle ore 9 dell’8 luglio alle ore 15 del 31 luglio.

DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA REGIONALE n. 840 del 19 giugno 2019
Approvazione del bando di incentivazione dei sistemi di accumulo di energia elettrica prodotta da impianti fotovoltaici - anno 2019. L.R. 43/2018 art. 5. Deliberazione/CR n. 57 del 28 maggio 2019.


Assessorato alle Politiche Ambientali ed Energetiche