CERTIFICATI DI RESIDENZA E STATO DI FAMIGLIA
Il certificato di residenza e lo stato di famiglia vengono rilasciati a chiunque ne faccia richiesta, fatte salve le limitazioni di legge.
E’ necessaria la conoscenza certa dell’uso del certificato ai fini dell’applicazione eventuale dell’imposta di bollo.
Validità: sei mesi dalla data del rilascio.
Tutti gli enti, i gestori di pubblici servizi, nonché i privati che vi consentono, possono accettare le cosiddette autocertificazioni relative alla residenza, allo stato di famiglia e altro: clicca qui per maggiori informazioni.
Normativa di riferimento
Legge 24 dicembre 1954, n. 1228
D.P.R. 30 maggio 1989, n. 223
D.P.R. 26 ottobre 1972, n. 642
Tempi di rilascio e costi
Immediato.
Marca da bollo da euro 16 ed il pagamento di euro 0,52 per diritti di segreteria.
In caso di esenzione dall’imposta di bollo: versamento di euro 0,26 per diritti di segreteria.
Dove rivolgersi
Ufficio Servizi Demografici
Piazza IV Novembre n. 5
Tel. 0445.893045
Fax 0445.390135
e-mail : info@comune.carre.vi.it
indirizzo pec : carre.vi@cert.ip-veneto.net
Pagina aggiornata il 31/07/2023