Descrizione
Anche quest'anno il Comune di Carrè parteciperà al progetto "Ci sto? Affare fatica!", coordinato dal Radicà Cooperativa Sociale, nelle settimane dal 22 al 26 luglio 2024.
Le iscrizioni aprono mercoledì 15 maggio, alle ore 12.00 sul sito www.cistoaffarefatica.it, e sono rivolte a tutti quei giovani – dai 14 ai 19 anni, residenti nel Comune di Carré – che durante l’estate vorranno prendersi cura della propria città, sperimentando capacità personali ed acquisendo nuove competenze.
I partecipanti saranno coinvolti - dalle 8.30 alle 12.30, dal lunedì al venerdì – in svariate attività settimanali di cura del bene comune come ad esempio
manutenzione di parchi giochi, rinnovamento di parchi sportivi e cura di luoghi frequentati dai ragazzi, guidati guidati da un giovane tutor e da un handyman, un volontario adulto con competenze tecniche e artigianali.
A ciascun ragazzo/a partecipante saranno consegnati in omaggio dei “buoni fatica” settimanali del valore di € 50,00 da spendere in abbigliamento, spese alimentari, libri scolastici, cartoleria, libri di lettura, tempo libero, offerti dai numerosi negozi ed aziende locali che hanno aderito al progetto.
Si segnala altresì che è aperto il bando per la ricerca di tutor di età compresa tra i 20 e i 30 anni. I moduli di partecipazione sono scaricabili al
seguente link . Per i tutor sono previsti degli incontri di formazione e un "buono fatica" settimanale del valore di € 100,00.
Per maggiori informazioni consultare le locandine allegate e/o contattare:
Lucia Lovato
Referente del progetto “Ci sto Affare Fatica” per l’Alto Vicentino
Cooperativa Sociale Radicà
altovicentino@cistoaffarefatica.it
3801756327