Descrizione
Il Comune di Carré, ai sensi della deliberazione di Giunta Comunale n. 53 del 26/09/2024, assegna un contributo economico per sostenere il servizio di trasporto scolastico di studenti con disabilità certificata ai sensi della L. 104/1992. Il contributo potrà essere utilizzato per coprire i costi derivanti dal trasporto, anche autonomo, del minore nel tragitto casa-scuola e viceversa nel corso dell'a.s. 2024/2025.
L’ammontare delle risorse messe a disposizione dal Governo per la finalità sopra descritta è pari ad € 4.391,02. I contributi saranno erogati sino a concorrenza massima dell'importo stanziato.
La domanda potrà essere presentata da chi esercita la responsabilità genitoriale su un minore che presenta i seguenti requisiti:
- possesso di una disabilità fisica, psichica e/o sensoriale, certificata ai sensi della L. 104/92 art. 3, commi 1 e 3;
- residenza nel territorio del Comune di Carré;
- frequenza della scuola dell’infanzia, della scuola primaria o della scuola secondaria di primo grado, nell’anno scolastico 2024/2025, nel territorio del Comune di Carrè o in altro Comune (N.B. sono esclusi dal presente bando, pertanto, gli studenti delle scuole superiori).
Il modulo di domanda, debitamente compilato e sottoscritto, corredato degli allegati richiesti, dovrà essere trasmesso al Comune di Carrè entro e non oltre sabato 30 novembre 2024, ore 12:00, mediante consegna presso l'Ufficio Servizi Scolastici o mediante invio al seguente indirizzo di posta elettronica: info@comune.carre.vi.it.
Si allega il bando relativo all'iniziativa e il modulo di domanda.
Per ogni eventuale ulteriore informazione si prega di contattare l'Ufficio Servizi Scolastici del Comune di Carrè, Dott.ssa Ferraro Beatrice, n. tel. 0445 893045 int. 4.