Richiedere iscrizione al servizio Pedibus (Scuola Primaria G. Pascoli)

• Servizio attivo

E' attivo il servizio di Pedibus, rivolto agli alunni frequentanti la Scuola Primaria “G.Pascoli” di Carré.

Il servizio è rivolto agli alunni della Scuola Primaria "G. Pascoli" di Carrè.

Descrizione

Anche per l'a.s. 2023/2024 è attivo il servizio di Pedibus per gli alunni della Scuola Primaria "G. Pascoli" di Carrè. Il servizio è gratuito ed è previsto per il solo tragitto di andata (accompagnamento casa-scuola degli alunni).

I percorsi sono quelli di seguito elencati.

La LINEA VERDE è così organizzata:

📍 ORE 7:35 – PARTENZA c/o parcheggio via G. Marconi.

📍 ORE 7:40 – FERMATA INTERMEDIA c/o incrocio tra le vie M. Cengio e Pietrarossa (vicino alla serpentina che porta su via Tedesca).

📍 ORE 7:50 – ARRIVO c/o la Scuola Primaria “G. Pascoli” di via Compans.

La LINEA BLU è così organizzata:

📍 ORE 7:30 – PARTENZA c/o via Monsignor Spiller (vicino intersezione con via Zanche).

📍 ORE 7:40 – FERMATA INTERMEDIA c/o parcheggio via Ciarelle.

📍 ORE 7:50 – ARRIVO c/o la Scuola Primaria “G. Pascoli” di via Compans.

E' possibile fruire del servizio sia a partire dal luogo di partenza, sia dalla fermata intermedia.

N.B. Si segnala che per l'anno scolastico in corso è attiva la sola linea verde.

Come fare

La domanda può essere presentata, nel corso di tutto l'anno scolastico, attraverso l'apposita procedura guidata online. In caso di difficoltà è possibile contattare l'Ufficio Servizi Scolastici del Comune.

Per accedere al servizio, è necessario assicurarsi di avere:

• SPID (Sistema Pubblico per la gestione dell'Identità Digitale) o Carta di identità elettronica (CIE).

Cosa si ottiene

Iscrivendosi al servizio, lo studente verrà accompagnato a piedi a scuola da volontari comunali tramite il percorso segnalato.

Tempi e scadenze

E' possibile richiedere l'iscrizione al servizio di Pedibus nel corso di tutto l'anno scolastico

Il servizio è gratuito.

Richiedere iscrizione al servizio Pedibus (Scuola Primaria G. Pascoli)

Oppure, puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici.

Non sono previste ulteriori informazioni

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!