A chi è rivolto
Cittadini italiani e stranieri
Cittadini italiani e stranieri
Autentica della firma per passaggio di proprietà di beni mobili
Il venditore (che firmerà la compravendita nel certificato di proprietà) dovrà presentarsi con documento d'identità e codice fiscale propri e, inoltre, con i seguenti dati: cognome, nome, data e luogo di nascita, residenza, codice fiscale dell'acquirente.
Per accedere al servizio, assicurati di avere:
l’autentica della firma sull’atto del passaggio di proprietà. Attenzione: sarà a carico del privato (acquirente o venditore) registrare il passaggio di proprietà presso il PRA.
In caso di vendita di mezzi intestati ad aziende, il venditore dovrà esibire una visura camerale recente (rilasciata non più di 6 mesi prima) che dimostri il potere di firma del firmatario. Non è necessaria la presenza dell'acquirente.
Gratuito
Puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici.
E’ possibile prenotare un appuntamento il lunedì, martedì, giovedì, venerdì mattina; il lunedì, mercoledì e giovedì anche nel pomeriggio.
Prenota questo servizio se hai bisogno di un'autentica di firma sugli atti di compravendita di automobili e altri mezzi.
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.